Sembra che utilizzare lo spazio Blog gratuito che Virgilio mette a disposizione ai suoi utenti MyBlog.it sia davvero efficace in termini SEO. Sono due infatti le pagine differente posizionate nella Top 10 del nostro contest.
Si tratta del sito http://instantempoo.myblog.it/ che con una pagina interna del Blog (il perchè è forse dovuto al title di questa specifica pagina..) si posiziona in settima posizione e il sito myinstantempo.myblog.it/ in ottava. Questo ultimo blog sembra adottare la startegia di aggergazione dei contenuti da altri siti web (peccato che manchi il nostro TG24…)
L’azione di back linking di entrambe i blog è da considerarsi nella norma quindi posso dedurre che effettivamente in questo caso è considarato dal nostro amico Google la forza del dominio myblog.it. Questo è davvero interessante per chi vuole sfruttare questa “spinta” per creare i propri siti per fare “site networking”.
Grazie ancora amici per i preziosi dati che questo fantastico contest ci sta fornendo e grazie sopratutto al forum GT che ci ha dato questa possbilitá.
A domani.
Alessandro Bellucci
Direttore Instantempo TG24
Se la tua ipotesi fosse esatta allora chi avrebbe un dominio di terzo livello su wordpress.org o su blogger dovrebbe essere ancora più forte nelle serp?
In questo caso credo che la differenza la faccia il datacenter in lingua italiana, è come se il motore desse più importanza ad un dominio trust in lingua italiana. Magari mi sbaglio ma penso che sia per questo.