Virgilio la forza di MyBlog.it anche su Instantempo

Sembra che utilizzare lo spazio Blog gratuito che Virgilio mette a disposizione ai suoi utenti MyBlog.it sia davvero efficace in termini SEO. Sono due infatti le pagine differente posizionate nella Top 10 del nostro contest.

Si tratta del sito http://instantempoo.myblog.it/ che con una pagina interna del Blog (il perchè è forse dovuto al title di questa specifica pagina..) si posiziona in settima posizione  e il sito myinstantempo.myblog.it/ in ottava. Questo ultimo blog sembra adottare la startegia di aggergazione dei contenuti da altri siti web (peccato che manchi il nostro TG24…)

L’azione di back linking di entrambe i blog è da considerarsi nella norma quindi posso dedurre che effettivamente in questo caso è considarato dal nostro amico Google la forza del dominio myblog.it. Questo è davvero interessante per chi vuole sfruttare questa “spinta” per creare i propri siti per fare “site networking”.

Grazie ancora amici per i preziosi dati che questo fantastico contest ci sta fornendo e grazie sopratutto al forum GT che ci ha dato questa possbilitá.

A domani.

Alessandro Bellucci
Direttore Instantempo TG24

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Virgilio la forza di MyBlog.it anche su Instantempo

  1. Testato scrive:

    Se la tua ipotesi fosse esatta allora chi avrebbe un dominio di terzo livello su wordpress.org o su blogger dovrebbe essere ancora più forte nelle serp?

    • admin scrive:

      In questo caso credo che la differenza la faccia il datacenter in lingua italiana, è come se il motore desse più importanza ad un dominio trust in lingua italiana. Magari mi sbaglio ma penso che sia per questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *