Piove, nevica o grandina? I video meteo targati Instantempo.

I video sul meteo, e quindi sul tempo atmosferico possibile e impossibile, targati instantempo sono tanti: da quelli fatti in casa, puntando la videocamera dalla finestra (piú tempo reale di così) chiaramente eruttati nel tubo appena iniziato il contest a piú complesse, compiaciute e argute compilation come in http://www.instantempo.netsons.org/, le quali si chiudono con “Il meteo vi viene offerto da…lamentiamoci”.

Insomma come si rivela l’universo tempo nell’istante del contest?
Tempo mediato dalle condizioni atmosferiche di solito avverse. Molte pioggie, vento e grandinate, perchè l’instantempo è “eccezionale”?
Perché non una giornata di sole e il perdurare di una stasi che ricorda le sperimentazioni di riprese statiche allo sfinimento dell’ “Empire Building” effettuate da Wahrol?
Forse il primo teorico dell’instantempo dilatato è stato proprio lui, mi duole dirlo. Invece nella testa dei creativi per YouTube c’è sempre una condizione atmosferica di stravolgimento della calma, dello status quo del cielo, che forse è noioso se riportato in schermo limpido e fermo.
E ancora una volta il lato ludico è padrone e si ghigna con reportage meteo strambi e buffi.

E allora lamentiamoci!

Torneremo ad analizzare le altre categorie e intanto che piove o nevichi, splenda il sole o ci sia tempesta,

Instantetempiche gocce a tutti,

Maria c. Bada

Questa voce è stata pubblicata in Rubrica instantempo. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *