La Commedia Umana di Instantempo nei primi posti.

Saltando in rete e digitando da brava scolaretta, per la rubrica “Le cronache dell’Instantempo” raggiunge il mio cuoricino debole e fiaccato dall’influenza la caduta di Cassandra da X-Factor 4, tra le news in vetta relative al neologismo.

Era ora che anche nel mondo Gossip entrasse di riflesso questo lemma? Certo, perché no? Non fate i puristi!
Instantempo è qui trattato come un’etichetta da prodotto: la news instantempica può essere declinata come si vuole. Basta che è una news. Eppure secondo me, perde in forza: sembra solo che ci si riferisca all’immediatezza, che ovviamente è viva e presente nel termine.

Mi spiego meglio: se la prima tra le notizie si configura come un’appello di Infomaniaci (aiuta in un instantempo, recita il titolo) e la seconda è un serafico e chirurgico (ma utile all’indicizzazione) “Concorso SEO: Instantempo”, nel terzo articolo listato si registra appunto la news sulla defenestrazione di Cassandra in tempo reale (oddio, scusate un’instantempo: sono ancora posseduta dallo spettro di Eco e Bartezzaghi piú la tachipirina. Oh voi che spingete il vocabolario a vette di salita interstellare, lasciate andare il mio corpo!!!).

Vi piacciono di più i polacchi agenzia di viaggio e turismo primi adesso con Instantempo bhsf.pl | Facebook?
La filosofia paga poco? Al 3° posto c’è la instantempo.kommunity.it con la sua pagine ben scritte e una bellissima definizione di instantempo che secondo loro “ha reso necessaria la nascita di una nuova unità di misura per il tempo, l’instante”.
Tra trash, humor, viaggi (poco) stellari e filosofia si dipana per adesso i primi posti: vedremo chi premierà la lotta per la sopravvivenza targata Instantempo!
Ne rimarrà solo uno (come disse un belliggerante Eco al Bartezzaghi che alberga tuttora in me).

Nell’instantachipirinicotempo,

Maria C. Bada

Questa voce è stata pubblicata in Rubrica instantempo. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Commedia Umana di Instantempo nei primi posti.

  1. Instantempo scrive:

    Ciao Instantempisti! 🙂
    mi piace davvero tanto questo neologismo, in rete si stanna creato delle storie fantastiche… e son sicuro che nei prossimi giorni se ne vedranno davvero delle belle!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *