Instantempo, il Super Allenatore del ‘3000

Tra un consiglio su come posizionare al meglio il neologismo creato da Giorgio Taverniti e un sito di news flash, esattamente nel mezzo del cammin della classifica istantemporanea stilata da http://instantempo.webandtech.it/classifica-instantemporanea/, mi ritrovai tra le fiammeggianti cronache di un’instantempo Super Allenatore del ‘3000.

E qui scattano vari instantempi impazziti cuciti nella memoria: mio fratello ed io abbarbicati sul divano con i piedi scodinzolanti a vedere Holly e Benji (chi è non ha mai sognato di scagliare un pallone a 2.000 km di velocità in mezzo carpiato aereo da una distanza di 300km in altezza da una porta all’altra?), Lino Banfi e “L’allenatore nel pallone” a tutte le ore sulle reti locali, “Fuga per la Vittoria”, il campionato di A, B, C, D, E, serie minori e pulcini.

Devo vedere di cosa si tratta: dal primo post sono già catapultata nel campetto sotto casa, con Holly che si allena tirando i rigori e Benji che si allena parando i rigori!

“Immagina che tuo papà abbia in mano una telecamera e che stia riprendendoti mentre tu stai giocando in una partita di calcio. Di solito i papà cosa fanno, non riprendono tutta la partita con tutte le azione, ma solo il proprio figlio quando è a contatto con la palla. Ecco la tecnica di base sono tutti quei gesti tecnici che tengono conto solo del giocatore e del pallone.”

Per adesso è al 25°, ma noi sappiamo che salirà in classifica e nel cuore di tutti i tifosi italiani di cronache calcistiche dell’anima “per l’allenatore che vuole crescere e far crescere i suoi piccoli calciatori. (…) Quindi se alleni i grandi..questo sito non fa per te quindi sparisci..aha,aha,aha”.

Grazie instantempo Super Allenatore del ‘3000, il piccolo calciatore (con la scuola di Hokuto e Lady Oscar che è in me) apprezza moltissimo i tuoi materiali didattici. Che ci siano altri che hanno raccolto la sfida sul campo di calcio, tennis, nuoto, pallavolo, golf per instantempo? Indagheremo…

Con nostalgia di pomeriggi instantempici cartoon-calcistici,

Maria C. Bada

Questa voce è stata pubblicata in Rubrica instantempo. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *